Consigli per Dimagrire - Parte 1

Consigli per Dimagrire - Parte 1

Consigli per Dimagrire - Parte 1

Qualsiasi sia la dieta che intendere seguire, non affrontate con leggerezza questo periodo: leggete prima attentamente i consigli elencati qui di seguito e fatene tesoro. Vi saranno di grande aiuto: tenete presente che quasi sempre, se una dieta dimagrante non funzionaè perché non la si segue con la dovuta concentrazione e decisione. Se seguite questi consigli generali, qualsiasi dieta minimamente rigorosa funzionerà.

Se volete perdere più di cinque chilogrammi, fatelo sotto controllo medico: questo non vi impedisce di scegliere la dieta che preferite. Prima diiniziarc fatevi visitare ed evenrualmente fate le analisi che vi indicherà il vostro medico. Comunicategli il vostro desiderio di dimagrire e il tipo di dieta che intendete seguire.

Pesatevi il primo giorno, confrontate il vostro peso con queilo delle tabelle dei pesi medi oppure con il vosro peso di quando avevate vent'anni, e stabilite esattamenre il numero di chili che intendete perdere.

Pesatevi regolarmente, nudi e sempre alla stessa ora: segnate i pesi su un diario o su un diagramma. Potete pesarvi ogni giorno, se vi fa piacere, ma in questo caso tenete presente che ci sono sempre variabili quotidiane che traggono in inganno (tre etti in più di ieri non vuol dire che state ingrassando) e che in un dimagramento raramente c'è una regolarità giornaliera. Più signilicativo è invece l'andamento settimanale.

Seguite la dieta che avete scelto con pazienza e costanza senza perdervi d'animo: meglio dimagrire lentamente piuttosto che rovinarvi la salute. Una dieta dimagrante corretta non vi farà né morire di fame né di monotonia, e quindi non vi metterà di cattivo umore.

Aumentate l'esercizio fisico quotidiano: sarebbe bene fare mezz'ora di ginnastica al giorno, ma se proprio non potete) camminate, prendete l'autobus una fermata più in là, andate in bicicletta, fate le scale a piedi, sia in salita sia in discesa, respirate prorofondamente più volte al giorno, alzando le braccia sopra la testa.

 

 

Integratori Naturali

Social Network

  • Youtube
  • Facebook
  • Google+