Spirulina

Spirulina

Spirulina

La Spirulina é un alga verde-azzurra e rappresenta un anello protagonista nella nascita della vita per la sua caratteristica di sintetizzare considerevoli quantità di proteine di elevata qualità, é fonte di vitamine del  complesso  B, utilizza efficacemente l'energia solare accumulando, fra l'altro, apprezzabili quantità di carboidrati e lipidi.  
La Spirulina é una fonte di nutrimento ed un aiuto decisivo per diminuire il colesterolo , contribuendo fortemente alla salute del corpo.
La sua ricchezza di carotene riveste una sua particolare importanza considerato che pochi alimenti contengono questa proteina che ha la capacità di convertire in vitamina A solo la quantità necessaria all'organismo escludendo così qualsiasi rischio di intossicazione.
La Spirulina é un concentrato totalmente naturale di molti alimenti nutritivi vitali, alcuni dei quali come   le proteine e le vitamine B12 non sono presenti in questa quantità in nessun altro alimento conosciuto del regno vegetale. Non si trasforma, non si tratta e  non si estrae  chimicamente ed è totalmente priva di residui pesticidi; si tratta di un elemento naturale coltivato nel modo più biologico possibile. 

La Spirulina possiede diversi composti fra i quali si incontra l'acido gammalinolenico stimolante delle prostaglandine , sostanze che regolano l'attività di molte cellule dell'organismo incluso il cuore, la pelle, il sistema circolatorio e la muscolatura

Integratori Naturali

Social Network

  • Youtube
  • Facebook
  • Google+