Miele e limone per un sorriso splendente

Miele e limone per un sorriso splendente

Miele e limone per un sorriso splendente

Per avere labbra morbide, ben levigate, prive di taglietti e pellicine puoi usare oli naturali emollienti e nutrienti come l'olio di mandorle, l'olio di argan oppure il burro di karité.

Massaggiati sulle labbra in modo delicato le proteggono dagli agenti atmosferici garantendone elasticità e morbidezza.

Il miele: tra le tante proprietà il miele ha anche quella di favorire la cicatrizzazione delle piccole ferite che si possono formare sulla superficie delle labbra quando sono secche. Prendine un cucchiaino, spalmalo sulle labbra e lascialo agire per un quarto d'ora, poi risciacqualo.

La bellezza del sorriso si conquista oltre che con gli accorgimenti che abbiamo illustrato nelle pagine precedenti, con pochi gesti quotidiani che si concentrano in particolare sulle "zone" più visibili della bocca, ovvero le labbra e i denti. Per avere denti sani, rimineralizzati e bianchi, utilizza l'argilla bianca, detta anche caolinite.

Serve a rinforzare lo smalto dei denti grazie alla sua complessa composizione e al suo alto potere rimineralizzante.

Alcuni dentifrici naturali la contemplano come ingrediente principale per il suo alto potere sbiancante: li trovi in farmacia ed erboristeria.

Agrumi e bicarbonato: anche bicarbonato e succo di limone (o cedro) hanno un elevato potere sbiancante.

È possibile mescolare al dentifricio per potenziarne gli effetti o utilizzarli per creare una pasta dentifricia domestica (in combinazione con argilla bianca e qualche goccia di trea oil, che disinfetta).

Non vanno utilizzati più di una volta al mese perché potrebbero danneggiare lo smalto.

Integratori Naturali

Social Network

  • Youtube
  • Facebook
  • Google+