Eliminare la cellulite - conoscere la cellulite

Eliminare la cellulite - conoscere la cellulite

Eliminare la cellulite - conoscere la cellulite

Conoscere il nemico è il primo passo per sconfiggerlo, quindi conoscere la cellulite è il primo passo per combattere la cellulite

La cellulite è un tipo particolare di grasso, che si scioglie con estrema difficoltà. La cellulite è costituita da grasso ricco di acqua, scorie metaboliche e tessuto connettivavale indurito.

È un grasso incarcerato tra le fibre reticolari del derma, che non viene consumato: ecco perché non basta mettersi a dieta o fare dello sport per mandare via la cellulite, a differenza dei grasso noncellulitico (che si accumula sul viso, spalle, seno, addome) più mobile e quindi più facilmente utilizzabile. per questo l'uomo dimagrisce più in fretta della donna: perché non ha cellulite ma solo grassi mobili.

La cellulite non è tanto un problema estetico quanto un disturbo organico serio, una vera e propria malattia. Interessa un buon 70% delle donne, tra cui moltissime giovani, anche magre.

Dove si annida la cellulite?

La cellulite si annida soprattitto nella parte esterna delle cosce, all'interno del ginocchio, attorno alla caviglia. Allo stadio iniziale la cellulite non è molto visibile: si nota soltanto che il tessuto è più duro del normale. L'aspetto a buccia di arancia, con i famosi "buchini" compare dopo, quando la cellulite è già ad uno stadio avanzato.