Consigli per Dimagrire - Dimagrire mangiando

Consigli per Dimagrire Parte 3: Dimagrire mangiando

Consigli per Dimagrire - Dimagrire mangiando

Terza parte della nostra guida per dimagrire bene e perdere peso. Sani consigli per per dimagrire bene mangiando bene. Come mangiare per dimagrire.

Non mangiate nulla in modo frettoloso e distratto: spesso le persone che si lamentano di ingrassare mangiano senza rendersene conto.

Così facendo non gustano i cibi e non hanno la percezione soggettiva di mangiare, ma il loro corpo, intanto, accumula calorie.

Al conntrario, concentratevi sempre sull'atto del mangiare. Una buona regola può essere quella di stare seduti alcuni istanti tranquillamente sia prima di iniziare a mangiare sia dopo aver concluso il pasto. Prendete i pasti sempre alla stessa ora.

Mangiando, fate bocconi piccoli e masticate a lungo, cercando di masticare ogni giorno un poco di più: non sarà mai abbastanza.

Ne avrete svariati benefici; mangerete progressivamente di meno, gusterete di più i cibi, scoprendo sapori sconosciuti, combatterete 1o stress, a tutto vantaggio del vostro peso e del vostro sistema nervoso.

Curate la presentazione del cibo anche se mangiate da soli: rendetelo appetitoso con accorgimenti permessi dal vostro regime (erbe aromatiche, preparazione accurata, scelta degli ingredienti, ecc), mangiate seduti e lentamente, curando anche l'apparecchiatura e lo stile.

Evitate di mangiare guardando la televisione.

Quando siete ospiti o in compagnia, dite tranquillamente che siete a dieta: potrete così controllare meglio la quantità e qualità del cibo che mangiate senza offendere nessuno.

Ci sono mille modi per essere allegri o per far capire che apprezzate il cibo che vi viene offerto, mangiando, senza abbuffarvi a dismisura.

Abbiate fiducia nella dieta che state seguendo: il vostro corpo reagirà al mutato regime alimentare e verrà, con meno fattia di quanto pensiate, il giorno in cui mangiare una torta di crema e panna non sarà più il massimo delle vostre aspirazioni.

Siate allegri e orgogliosi di stare dimagrendo: mangiare meno per dimagrire, non è una penosa condanna a cui vi state sottoponendo, ma una prova di vitalità e benessere che state dando a voi stessi, per essere più sani e più belli.

Integratori Naturali

Social Network

  • Youtube
  • Facebook
  • Google+