Dente canino

Dente canino

Il Dente canino (o Gramigna) può essere considerato una delle piante diuretiche e depurative per eccellenza. Il suo uso risale a tempi remotissimi ed era basato sull'osservazione dell'impiego istintivo che ne viene fatto dagli animali domestici.
Il Dente canino è utile non solo per promuovere l'escrezione di urina, e quindi l'eliminazione di acqua nei tessuti, ma per combattere le infiammazioni del rene, dell'intestino e del fegato.

Come depurativo può essere usato con sollievo dagli artritici, dai reumatici e dagli uricemici, soprattutto alternandolo eventualmente con preparazioni di piante aventi la specifica proprietà di eliminare gli acidi urici.
Un uso tradizionale molto appropriato è quello di dare decotti diluiti (tisane) di Gramigna ai malati in genere, e in particolare ai febbricitanti, come bevande di conforto dissetanti e rinfrescanti.


Alcuni recercatori hanno provato che il Dente canino ha la proprietà di diminuire la pressione sanguigna, ma questo effetto è più evidente per somministrazione per via parenterale.

 

Integratori Naturali

Social Network

  • Youtube
  • Facebook
  • Google+