In forma per la prova costume

In forma per la prova costume

In forma per la prova costume

E' arrivato il momento di indossare il costume da bagno, e quindi, di mettersi in riga con la propria forma fisica.

L'estate ha ormai bussato alla nostra porta ed il problema che si presenta ogni anno è quello della prova costume.
Un momento per taluni imbarazzante perché solitamente ci si rende conto solo alle porte di luglio di tutto ciò che si sarebbe potuto fare e che invece non si è fatto durante l'anno per non avere problemi con la prova costume.

E' un problema che sempre più sembra riguardare non solo le donne, alle prese con cellulite, cuscinetti, con inestetismi da risolvere all'ultimo minuto, ma anche gli uomini che tra depilazione e body sculpture stanno diventando sempre più attenti alla loro forma fisica.

Sempre meno uomini in spiaggia con la classica pancetta, grazie ai programmi studiati di diete online, a pacchetti di palestre che offrono l'all inclusive, promettendo miracoli che con un po' di costanza riescono davvero.

Insomma se anche voi siete arrivati quasi al mese di luglio senza aver ancora fatto nulla perché il vostro fisico non vi metta in imbarazzo davanti ai bagnanti o alla possibile fiamma estiva, ecco che qualche consiglio può tornarvi utile.

Se la palestra non è il vostro forte e vi siete dedicati per tutto l'inverno e non solo ai piaceri della tavola, allora adesso è giunto il momento di rimediare.

Molti di noi pensano che ci sia troppo caldo per fare sport nei mesi estivi, ma è anche vero che esistono tantissime attività che possono essere svolte anche in piscina, come l'acqua gym e che non arrecano disturbi particolari a chi vuole perdere peso e ottenere una forma smagliante.

Dedicatevi quindi a questi sport per evadere un po' ed avere la certezza di ottenere i risultati sperati: non sottovalutate l'importanza delle passeggiate! Camminare fa benissimo alla circolazione, tonifica i muscoli e vi permette di godere dell'aria pulita che rigenererà il vostro corpo.

Attenzione all'alimentazione: poco alcol e bere molta acqua per evitare che la pelle si disidrati.

Se poi volete davvero mettere la ciliegina sulla torta, mangiate tanta frutta e cercate di scegliere sempre bevande che abbiano un apporto corretto di sali minerali.

Seguendo questi piccoli e pratici consigli, non sarà difficile esultare al momento della prova costume, lasciando a casa una volta per tutte l'imbarazzo di non sentirsi all'altezza o di sentirsi a disagio.

Integratori Naturali

Social Network

  • Youtube
  • Facebook
  • Google+