Sport in spiaggia per dimagrire

Sport in spiaggia per dimagrire

Sport in spiaggia per dimagrire

Spesso sottovalutiamo l'importanza dello sport sulla spiaggia per rimetterci in sesto fisicamente e per dimagrire.

Pensiamo che arrivati alla stagione estiva, quel che è fatto è fatto e che non ci potrà aiutare più nulla per sentirci bene con il nostro corpo e per ammirare la nostra silhouette in perfetta forma fisica.

In realtà non c'è nulla di più sbagliato.

Questo lo diciamo perché anche sulla spiaggia esistono tantissime discipline che possono essere prese a mò di gioco e che allo stesso tempo mantengono il nostro corpo in movimento, favorendo circolazione e stimolando la tonicità della nostra pelle e della nostra muscolatura ed aiutandoci quindi a superare a pieni voti la prova costume.

Già da qualche mese la tv ci bombarda con questa prova alla quale tutti siamo chiamati a rispondere e si sa, quando non siamo più giovanissimi, anche il nostro corpo ha necessità di essere trattato meglio che in gioventù.

Sulla spiaggia, tantissimi sport ma anche attività ludiche possono quindi riportarci all'antico splendore con non troppo sforzo e sempre sotto forma di gioco.

Stiamo parlando dei divertenti racchettoni con i quali le sfide sono interminabili o delle lunghe passeggiate sul bagno asciuga che possono essere utilissime soprattutto per i più pigri.
Ma non solo: anche giocare a beach volley, per esempio, può essere un modo tutto divertente per tenersi in forma senza toccare l'alimentazione.

Certo che se poi facciamo ogni giorno bisbocce, tra alcol e cibi assolutamente pesanti, a nulla serviranno questi piccoli sforzi.

Questo per dire che l'alimentazione sana va sempre abbinata a un buono stile di vita e soprattutto per confermare la teoria ed anche la prassi che sotto l'ombrellone non è mai detta l'ultima parola: è possibile riuscire a superare la prova costume anche ad estate appena cominciata.

Quindi mettiamoci un po' d'impegno e ritroveremo il nostro benessere fisico e la nostra soddisfazione estetica al più presto!

Integratori Naturali

Social Network

  • Youtube
  • Facebook
  • Google+