Addominali e pancia piatta

Addominali e pancia piatta

Addominali e pancia piatta

L'addome piatto e scolpito è il sogno di tanti, l'obiettivo al quale in moltissimi tra donne e uomini ambiscono senza però riuscire ad ottenere risultati sperati, né in breve termine né a lungo termine.

Il desiderio di avere un ventre piatto e di non sfoggiare più quegli imbarazzanti rotolini si fa ancora più impellente durante la stagione estiva, quando è il nostro corpo a chiederci di fare qualcosa per non sfigurare davanti alle bellezze al mare.

Cosa fare quindi se si ha la necessità di dimagrire proprio sul ventre?

Partendo dalla considerazione che il ventre è la parte del nostro corpo che con più difficoltà può essere modellata, a causa di posture scorrette, di abitudini alimentari sbagliate, alle volte anche per genetica, cercheremo di darvi qualche pratico consiglio per cercare di ovviare al problema e magari di risolverlo in tempi non biblici.

La palestra promette tanto ma è anche molto faticosa: in un momento così frenetico, tra lavoro ed impegni di ogni sorta, non sempre si ha il tempo o la voglia di andare a faticare dentro una palestra, quindi partendo da questo presupposto, vi indicheremo quelli che sono i metodi per avere un ventre piatto in poche settimane facendo semplicemente esercizi da casa.

Allenare gli addominali

Seduti con braccia a terra, portate la schiena lievemente indietro e le gambe in avanti: piegate le gambe e avvicinate le ginocchia al petto.

Dopodiché stendete nuovamente le gambe senza toccare a terra.

Fare una serie da 10 al giorno di questo esercizio vi porterà sicuramente notevoli risultati e se non siete ancora stanchi allora potrete utilizzare un altro esercizio da ripetere ogni giorno intre serie da 15: distendetevi sulla schiena con le braccia rilassate lungo il corpo ed alzate le gambe.

Fate poi delle sforbiciate veloci in aria con le gambe ben tese.

Se la sforbiciata vi sembrerà troppo faticosa potete sostituirla con la pedalata per aria. Per questi esercizi per il ventre piatto vi sarà sufficiente meno di un'ora al giorno ma ricordate sempre che per avere risultati sensibili, l'importante è la costanza quindi addio pigrizia, mettiamoci tutti in moto!

Combattere la pancia gonfia

Soprattutto con l'avanzare dell'età ci troviamo davanti un problema che non abbiamo mai avuto: il gonfiore del ventre. Avere la pancia piatta è un tratto tipicamente giovanile, ma quando con l'età il nostro corpo comincia a modificarsi, modellare queste piccole ma fastidiose imperfezioni sembra piuttosto complicato.

Per far si che questo avvenga, è necessario prima di tutto prestare attenzione a tutti quegli alimenti che determinano un gonfiore a livello dello stomaco.

Evitare le bibite gassate è un primo step che non può assolutamente essere ignorato, anche perché le bevande che contengono gas non sono benefiche per questo tipo di problematiche legate al fisico. Cercate di mangiare il giusto apporto di fibre anche perché le fibre sono responsabile di una buona regolarità dell'intestino che altrimenti causa anch'essa gonfiore e sensazione di pesantezza.

Se poi l'alimentazione non basta da sola ad appianare questo fastidio, allora rivolgetevi sempre alla sana attività fisica. Abbandonate per un attimo le attività al computer, quelle che vi costringono ad una posizione seduta e che quindi facilitano il formarsi dell'antipatica pancetta; camminate tanto, magari durante le ore serali, dopo il tramonto, quando il caldo si fa sentire di meno.

E poi, se ne avete la possibilità andate in bicicletta e nuotate. L'acqua del mare è molto utile per tonificare il corpo e soprattutto la zona del ventre beneficia tantissimo del movimento.

Possono essere utili, in questi casi anche messaggi e pressoterapia che solitamente sono utilizzati in abbinamento ad altri accorgimenti per aiutare a risolvere il problema e presentarsi preparati all'appuntamento con l'estate e con la prova costume.

Se doveste vedere miglioramenti con una di queste cose, allora seguite maggiormente quella: ma considerate sempre che perchè tutto funzioni a meraviglia è importante sia essere costanti che lavorare su più fronti contemporaneamente: la sola alimentazione sana non basta, così come non è sufficiente solo il moto e l'attività fisica.

Integratori Naturali

Social Network

  • Youtube
  • Facebook
  • Google+