Esercizi per glutei perfetti

Esercizi per glutei perfetti

Esercizi per glutei perfetti

State costantemente lottando contro La sindrome del grasso neii gluteí? Bene, se è cosi, forse non state allenando bene i vostri glutei, che sono divisi in 3 gruppi muscolari, Il gluteo piccolo, il gluteo medio ed il gluteo grande.

Essendo il gluteo piccolo situato nel piano profondo e coperto dagli altri due, da punto di vista estetico non ci interessa.

Il medio gluteo, origina dalla cresta e dalle fosse iliache e si sinserisce nel femore. La parte alta ed esterna del gluteo.

Il grande gluteo origina dalla parte posteriore della crest iliaca, dal sacro e dal coccige e si inserisce sul femore. Questa suddivisione per farvi capire meglio come isolare e lavorare in maniera ottintale i muscoli glutei. L'azione del, medio gluteo, è quella di abdurre all'esterno la coscia.

Ambedue i muscoli concorrono poi a ruotare all'esterno La coscia, al mantenimento della stazione eretta, ed a riportare il corpo appunto ín stazione eretta, dalle posizioni accosciate (tutte le sítuazioni in cui si venga a trovare con una od entrambe le bambe in piegamento).

Ne consegue quindi, nel primo caso, che per isolare il medio gluteo, dobbiamo effettuare tutti i tipi di esercizi di abduzione laterale che conosciamo: ad esempio abductor machine, e sollevamenti laterali della coscia, nelle varie stazioni e con í sovraccarichi più svariati (cavígliere, cavi, maccchine, ecc.).

Alcuni consigli per ottimizzare l'esecuzione delgli eserci per i glutei:

1) eseguite gli esercizi per i glutei in tensione continua, cioè senza dare modo al gluteo di rilassarsi; questo perchè essendo un muscolo che contribuisce al mantenimento della stazione eretta, ha una buona percentuale di fibre rosse.

2) effettuate gli esercizi per i glutei mantenendo il bacino ruotato verso l'asse saggittale del corpo. Ogni qualvolta questa regola non sarà rispettata, l'allenamento sarà inefficace.

Integratori Naturali

Social Network

  • Youtube
  • Facebook
  • Google+