Eutonia

Eutonia

Eutonia

L'Eutonia è una disciplina teraupetica, che utilizza la postura e il tono muscolare, per restituire un completo l'equilibrio fisico e psichico al paziente. L'Eutonia fu ideata da G. Alexander per protrarre quanto più possibile i 6 mesi di vita che le erano stati diagnosticati a causa di una grave affezione cardiaca: dopo oltre 35 anni di attività, Alexander ha perfezionato questa disciplina che si fonda su una profonda conoscenza dell'anatomia e della fisiologia e che permette di raggiungere la coscienza di sé, del proprio corpo e delle sensazioni senza distaccarsi dal mondo.

Ogni movimento nell'eutonia è effettuato col minimo impiego di energia raggiungendo il massimo dell'efficacia grazie alla concentrazione mentale che richiede l'estrema lentezza di esecuzione degli esercizi.

Essenziale è anche respirare in modo naturale, senza mai forzare il corpo.

Rilassamento e decontrazione muscolare sono solo alcuni aspetti dell'eutonia che mira a dare a chiunque (malato o sano) il completo controllo del corpo, ristabilendo e conservando quell'armonia psicofisica che rende il fisico inattaccabile alla malattia.

Come la bio-energetica, l'eutonia tratta in ugual modo i problemi fisici e quelli psichici.

Integratori Naturali

Social Network

  • Youtube
  • Facebook
  • Google+