Fiere del Fitness e del Wellness

Fiere del Fitness e del Wellness

Fiere del Fitness e del Wellness

In tutta Italia e in molti Paesi d’Europa, ogni anno, vengono organizzate fiere e manifestazioni dedicate agli amanti del fitness e dello sport.

Durante questi eventi vengono presentati capi d’abbigliamento, accessori e attrezzature sia tradizionali sia di ultima generazione, ma anche nuove attività fisiche per dimagrire e mantenersi in forma divertendosi.

In molti casi vengono offerte dimostrazioni pratiche guidate dai maggiori esperti delle diverse discipline, alle quali possono partecipare tutti gli interessati. Alcune discipline sono completamente nuove, altre invece uniscono tra loro diverse discipline tradizionali in modo da creare fusioni sempre nuove.

Negli ultimi anni, durante queste fiere, sono state presentate discipline emergenti come: la Zumba, ormai famosissima; il Piloxing, che unisce boxe, danza e pilates; l’Aerokombat, un mix esplosivo di musica e arti marziali; il Bokwa, che unisce danza hip-hop alle tecniche dei balli tradizionali africani.

Con queste attività si bruciano tra le 900 e le 1200 calorie all’ora e inoltre ci si diverte. Altre discipline, invece, uniscono il fitness ad altre attività.

Ne è un esempio il Dansyng, che fonde danza e canto. Altre risultano molto particolari quando vengono presentate per la prima volta.

È il caso dell’Aquapole, una variante della pole dance effettuata però in acqua, che aiuta a rassodare gambe, braccia e glutei.

Le fiere del fitness sono dunque un luogo dove tenersi informato sulle novità del settore, osservare e provare le nuove discipline per trovare quella più adatta ai propri gusti e alle proprie necessità.

Anche i più sedentari e chi non è abituato a fare molto movimento possono scoprire attività e attrezzature interessanti, per esempio la Wellness Ball.

Si tratta di una palla che mantiene il corpo in movimento costante, anche se è un moto passivo, cioè è la macchina che muove il corpo, non noi.

Questa aiuta però a migliorare la postura e non richiede sforzo, poiché si rimane sempre seduti.

Integratori Naturali

Social Network

  • Youtube
  • Facebook
  • Google+