Borragine

Borragine

 L'infuso di fiori di Borragine ha buone proprietà emollienti, tossifughe, espettoranti: ha anche un'effetto diuretico e depurativo. Le foglie, oltre all'effetto diuretico, sono ritenute valide, come sudorifero, nel reumatismo e nelle forme morbose eruttive caratteristiche dell'infanzia (rosolia, scarlattina ecc..) nonchè per eczemi e foruncolosi.

 L’olio di borragine contiene fino 23% di  acidi grassi essenziali  favorisce la produzione delle surrenali e che stimola la produzione di adrenalina,  è in grado di curare disturbi sessuali. Stimola la circolazione del sangue e rende le vene più elastiche, è un valido ausilio alla rigenerazione della pelle e dei tessuti cellulari.
Consigliato in situazioni particolarmente negative per la pelle, come l'eccessiva e protratta esposizione ai raggi solari, il fumo del tabacco, la vita in città dall'aria dolore particolarmente inquinata; oppure un'alimentazione eccessivamente raffinata, sono tra i fattori maggiormente responsabili dell'invecchiamento cutaneo: con precoce formazione di rughe sul viso e sul collo, nonchè di smagliature sul corpo.

Nell'uso di olio di Borragine sono stati ottenuti successi in caso di: flebite, emorroidi, vene varicose, angina pectoris, infarto cardiaco, cuore debole, diabete, indurimento delle pareti delle arterie, cellulite, colesterolo alto, sovrappeso, senilità, cecità, gotta, artrosi, artrite, reumatismi, disturbi mestruali, edemi, depressioni, disturbi della menopausa, disturbi ormonali, malattie della pelle, sclerosi multipla, alcolismo ed in caso di certe malattie infantili. Nei malati affetti da sclerosi multipla si è constatato una diminuzione dell’80% dei disturbi grazie al grande raggio d’azione degli acidi gamma linoleici.

Integratori Naturali

Social Network

  • Youtube
  • Facebook
  • Google+