Cellulite - Combattere la Cellulite

Cellulite - Combattere la Cellulite

Cellulite - Combattere la Cellulite

Consigli per combattere la cellulite, cosa si deve evitare,  piccoli gesti e abitudini quotidiane per combattere la cellulite.
Per combattere la cellulite innanzitutto non bisogna fumare né mangiare cibi che danno origine a scorie, e cioè quelli che fanno lavorare troppo il fegato: gli insaccati, i salumi, tutti i fritti, i grassi animali, il vino e i superalcolici.

Anche l'attività sportiva, specie se fatta in modo eccessivo, non aiuta affatto a risolvere il problema ma può peggiorarlo, perché aumenta le scorie (in questo caso l'acido lattico e gli acidi plurici), che si accumulano ingrossando ulteriormente i "cuscinetti".

Sono perciò sconsigliati tutti gli sport pesanti e particolarmente il footing, la corsa, il nuoto agonistico.


Anche i massaggi sono assolutamente sconsigliati, salvo quelli fatti in profondità con un'azione di riconvogliamento dei liquidi, eseguiti da mani molto esperte. Il massaggio "picchiettante" è micidiale, perché rompe il tessuto connettivo aumentando le scorie e provocando una serie di traumi.

Camminare con tacchi bassi, fare ginnastica a terra con gambe in alto e ginnastica aerobica (che stirnola l'attività dei cuore e i polmoni) è invece un buon modo di combattere la cellulite.

Integratori Naturali

Social Network

  • Youtube
  • Facebook
  • Google+